gold border
Italiano  English

FAQ

In questa pagina abbiamo riunito tutte le domande che trovate nelle varie sezioni del sito. Sono divise per argomenti e dovrebbero aiutarti a consultare al meglio le informazioni presenti.

 

Festival

 

come faccio a prenotare gli stage?

Basta andare sulla sezione ISCRIVITI nel menu superiore e seguire le istruzioni. Dovrai selezionare il pacchetto preferito, compilare i moduli con i tuoi dati, selezionare gli stage che vuoi seguire ed inviare il modulo di iscrizione on line. Riceverai un'email con le istruzioni per procedere al pagamento e i dati per effettuare il bonifico. Una volta effettuato il bonifico renderai effettiva la prenotazione.

 

Devo pagare l'importo di iscrizione tutto in una volta?

No, non è indispensabile. Puoi scegliere di versare un acconto di 100 euro al momento dell'iscrizione e saldare entro il 10 giugno 2017. L'acconto dovrà pervenire entro 7 giorni dalla data di iscrizione, ad esclusione della super promo natalizia che dovrà essere saldata entro il 10 gennaio 2017.

 

ho prenotato il festival ma per problemi non riesco a venire, ho diritto al rimborso?

È possibile ottenere il rimborso dell'importo versato esclusivamente per gravi motivi di cui dovrà essere inviata apposita certificazione. Per tutti gli altri casi è previsto il rimborso del 50% dell'importo versato, se la rischiesta previene entro il 30 maggio 2017.

 

Posso cedere il mio pacchetto o gli stage da me acquistati ad un'amica?

No, non è possibile cedere la propria iscrizione a terzi perchè è strettamente personale.

 

ho prenotato il soggiorno in hotel ma non ho l'auto per raggiungere gli spettacoli serali, come faccio?

L'organizzazione metterà a disposizione un servizio di navetta a pagamento che provvederà a prelevare le stagiste e gli accompagnatori dall'hotel alla location degli spettacoli e ritorno a fine spettacolo.Il costo del servizio è di 7 euro a persona per andata e ritorno.

Per prenotare basterà rivolgersi al desk del Khamsin Festival e riservare il posto al momento della registrazione. Il servizio è prenotabile anche da accompagnatori non danzanti ed è gratuito per coloro che acquistano la Khamsin Club Card. Chi è in possesso di Khamsin Club Card dovrà comunque prenotare il servizio al desk del Khamsin Festival.

 

Cosa è compreso nei pacchetto 3,5,7 stage?

Selezionando un singolo stage o uno dei pacchetti, si ha diritto a seguire la/le lezioni prescelte. Può essere selezionato qualsiasi stage in qualsiasi giorno ad eccezione delle masterclass che NON sono comprese nei pacchetti 3,5,7 stage e il cui costo è di 70 euro cadauna.

 

Cosa è compreso nel pacchetto full?

Selezionando il pacchetto full si ha diritto a poter seguire tutti gli stage preferiti (da selezionare al momento dell'iscrizione) ad eccezione delle masterclass a cui si può accedere corrispondendo 15 euro cadauna da aggiungere al costo del pacchetto.

 

Cosa cos'è la masterclass?

Le masterclass sono workshops dedicati a ballerine professioniste e insegnanti. Sconsigliamo pertanto di seguire le classi di livello masterclass alle danzatrici che hanno meno di 4/5 anni di esperienza.

 

Cosa è compreso nella khamsin club card?

Selezionando la Khamsin Club Card si ha diritto al libero ingresso a qualunque workshop (masterclass incluse) senza doverli selezionare anticipatamente, accesso alle tre serate di spettacolo del festival, l'eventuale servizio di navetta per gli spettacoli serali + un kit gadgets dedicato.

Hotel

 

come faccio a prenotare l'albergo?

Per prenotare il tuo soggiorno, stampa il modulo di prenotazione che trovi di seguito, compilalo ed invialo via fax o email ai recapiti che troverai sul modulo stesso. Sul modulo troverai inoltre tutte le informazioni relative alle modalità di pagamento.

Scarica il modulo di prenotazione del soggiorno.

 

cosa è compreso nel soggiorno?

Per gli ospiti che soggiorneranno nella struttura è compreso il pernottamento, la prima colazione e l’ingresso alla piscina e alla spiaggia privata.

 

Di quali servizi dispone l'albergo?

La struttura dispone di un campo da tennis con illuminazione notturna, un centro benessere di 430 mq che comprende sauna, bagno turco, maxi Jacuzzi, doccia emozionale, ice room, solarium con cromoterapia e un'area fitness con attrezzature Technogym.

Sono presenti inoltre 2 ristoranti, un american bar e un bar a bordo piscina. In prossimità dell'hotel si trova un piccolo centro commerciale con negozi di abbigliamento, gioielleria, calzature, agenzia viaggi e banca con Bancomat.

 

le tariffe sono valide solo per le stagiste?

No, le tariffe sono valide anche per eventuali accompagnatori (fidanzati/mariti, amici o amiche non danzatori).

 

Come raggiungo l'albergo?

Lo Sheraton Catania si trova in via Antonello da Messina n. 45, 95021 Aci Castello, Catania (Italia).

IN AEREO aeroporto internazionale Fontanarossa di Catania

IN TRENO stazione ferroviaria di Catania

IN AUTO Dal lungomare di Catania proseguire sulla SS114 direzione nord. Tenere la destra su via Acicastello e proseguire dritto fino alla destinazione via Antonello da Messina. L'albergo si trova sulla sinistra.

 

È previsto un servizio di navetta da/per l'aeroporto?

Oltre al taxi, esiste un servizio di navetta da/per l'aeroporto e il centro di Catania chiamato Alibus. L'Autobus del servizio pubblico catanese effettua il tragitto Aeroporto - Centro - Stazione ferroviaria ogni 20 minuti, dalle ore 5.00 alle 24.00 al costo di 4 euro a tratta.

Più info: http://www.amt.ct.it/?page_id=2610

Una volta arrivati al centro di Catania basta raggiungere una fermata delle linee 534 o 535 che portano davanti all'albergo.

Inoltre l'albergo mette a disposizione dei suoi alloggiati un servizio di navetta gratuito, con bus 9 posti, che prevede spostamenti da e per il centro di Catania ai seguenti orari:

Dall'hotel al centro di Catania

9.00 – 10.00 - 12.00 - 16.30 - 20.00

Dal centro di Catania all'hotel

9.30 - 10.30 - 12.30 - 17.00 - 20.30

Per maggiori informazioni contattare lo Sheraton.

 

cosa è possibile visitare nei dintorni?

Noi del Khamsin Festival consigliamo di visitare i seguenti siti di interesse artistico o paesaggistico:

  • Il Barocco delle città di Acireale e di Catania
  • Escursione sull'Etna (il vulcano attivo più alto d'Europa da poco entrato nel patrimonio dell'UNESCO). Per maggiori informazioni visita Etna Tribe
  • La famosa città di ellenica di Taormina, uno dei centri turistici internazionali di maggior rilievo della Sicilia
  • Gole dell'Alcantara, canyon naturali di origine vulcanica di straordinaria valenza paesaggistica
  • L'antica città di Siracusa, una delle più grandi Polis del mondo greco dove potrete visitare il famoso polo archeologico

Non perdete l'occasione di assaggiare le nostre specialità: aranicni, cannoli di ricotta, granite con brioche.

 

Principali distanze dei principali punti di interesse

Etna

Riposto - Porto Turistico

Isole Eolie - imbarco Milazzo

Siracusa

Ragusa Ibla

Taormina

Acireale

Catania Centro Storico

Catania Stazione

Porto di Catania

Catania Aeroporto

Casello di San Gregorio (A18 CT - ME)

A19 Catania - Palermo

40 Km

25 Km

130 Km

65 Km

115 Km

45 Km

7 Km

5 Km

4 Km

5 Km

16 Km

8 Km

8 Km

 

gold border